Lascio che siano gli altri a parlare di me… In questa pagina, troverete alcuni tra i commenti più belli e significativi dei tanti artisti con i quali ho avuto il piacere di collaborare… all about me!

About Silvia Sax

About Silvia Sax

“Ho conosciuto Silvia Sax, potrei dire casualmente, ma sono una persona che non crede alla casualità, pertanto posso dire che ho conosciuto Silvia Sax perché così doveva essere! Di lei non posso dire altro che è esplosiva come il cognome d’arte che porta. Il ritmo è vivo in lei e la sua energia sprigiona entusiasmo in tutto ciò che fa. Non soltanto ha una voce che rimane impressa, ma ha talento giornalistico e doti di conduttrice che molti invidierebbero. Sono fiero delle collaborazioni che abbiamo già avuto e tante altre ne seguiranno, perché Sax è una garanzia e lo strumento che la identifica non è che un accenno per un rock senza confini!

CaRfa – Scrittore, Fotografo, Giornalista – 

“Vorrei fare un piccolo appunto sulla qualità e professionalità di Silvia Sax, ho avuto l’opportunità di conoscerla in alcune manifestazioni di talent (come giurata); trovo Silvia una persona altamente professionale e creativa con una espressione molto accattivante nel presentare e mettere a proprio agio gli artisti nei vari eventi ottima come presentatrice anche preparata come cultura musicale. Che dire è un personaggio a 360 gradi GRANDE SILVIA.”

Gianpaolo Todeschini – Musicista e Scenografo, musicologo / storia della musica contemporanea –

“Silvia è una delle persone più grintose e tenaci che abbia mai conosciuto: un fiume in piena di parole e simpatia. Mi è molto cara. Insieme abbiamo condiviso molti progetto artistici. Le auguro il meglio!”

Serena Zaniboni – Cantante e Pittrice –

“Alcuni la definiscono una speaker concettuale, altri una speaker sperimentale, altri ancora una speaker d’azione. Silvia Sax è probabilmente un mix di tutte queste definizioni. Ho avuto modo di conoscerla professionalmente sia in radio che durante una sua performance per un concerto jazz durante in una meravigliosa sala di fine 800′ al Circolo della Caccia di Bologna; punto di incontro di ospiti illustri da oltre cent’anni. La critica del pubblico è un elemento gratificante e costruttivo per un’artista, molti simpatizzanti la invitano da tempo a rendere più visibili le sue performance e spettacoli artistico-musicali. Auguro a Silvia Sax un buon cammino e una gran carriera!”

Giovanni Urbano – Musicista e jazzista –

“Premetto che la mia passione per la musica, nel corso degli anni, mi ha portato a conoscere artisti e personaggi di ogni genere, più o meno bravi, più o meno professionali. Tra questi però, ce n’è una che anche a volerla dimenticare… proprio non ci si riesce!! Unica nel suo genere, sotto mille aspetti… questa è Silvia Sax ,una delle poche conduttrici radiofoniche, capace di trasformare “New Entry” un programma radiofonico Bolognese da lei ideato, in un programma direi quasi di livello nazionale, con artisti e gruppi musicali, famosi e non, di ogni genere!! Infine la potrei definire come: una brava speaker, conduttrice, showgirl, ballerina… ma preferisco chiamarla Silvia Sax!”

Gimmy Weaver – Deejay, Producer,  Remixer –

“Ho conosciuto Silvia Sax in radio grazie al suo programma New Entry su Alma Radio. Ci ha dato la possibilità come Kaisha Kunin di promuovere il nostro album appena uscito, <Ce n’est pas du Rock>, era il 2013! Quello che mi è rimasto impresso fin dall’inizio di Silvia è la sua grande carica empatica, la sua energia piena di fiducia e positività; nonchè la sua dimestichezza col microfono, ha sempre il giusto timing e sa metterti a proprio agio in qualsiasi situazione. Brava! Da parte mia un in bocca al lupo di cuore!” 

Marco Sammartino – Cantante e Musicista Kaisha Kunin band –

“Silvia Sax… La Sax, unica e… Solare, simpatica, professionale e musicale.”

Maxx Testa – Batterista

“Silvia è una speaker professionista ed è nata per fare questo mestiere. Lavorare con lei ad Alma Radio è stato un onore oltre che un piacere. Quando io ero in regia e lei al microfono ci bastava solo uno sguardo per capirci”

Angelo Al Catalano – Regista radiofonico –

“Un concentrato di adrenalina e competenza, frizzante professionista dalle domande mai scontate in veste di speaker e dalla dinamica scioltezza sul palco in veste di presentatrice.”

William Manera – Cantautore e musicista –

Share This: