Amate la musica? Allora questa pagina vi piacerà senz’altro, perchè è dedicata a voi! Ho il piacere di presentarvi gli artisti della “mia scuderia”!

Artisti

Artisti - Jo Urbano Trio Jo Urbano Trio

GIOVANNI URBANO – Vero purista del contrabbasso si è sempre distinto nelle variegate formazioni jazz con la sua personale sintassi. Arrangiatore e jazzista pugliese, si diploma nel 1987 in contrabbasso presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia. Docente di Contrabbasso Jazz dal 2009 al 2011 presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia e per i Seminari e Corsi di Perfezionamento Musicale/Strumentale per il Conservatorio di Rodi Garganico (Fg).

Sono numerosi i concerti in gruppi jazz, big band, gruppi da camera, orchestre sinfoniche e solista. Molte le riprese, le interviste televisive e radiofoniche sulle reti nazionali. Inizia così una intensa attività artistica, che lo porta a calcare le tavole di palchi importanti con grandi autori internazionali. Ha inoltre suonato con Bob Mover, con il mitico sassofonista newyorkese George Garzone, il chitarrista jazzista americano John Stowell, la flautista Carol Sudhalter, il flautista Geoff Warren, Paolo Fresu, Antonello Salis, Teo Ciavarella e molti altri.

Per scoprire qualcosa di più su di lui, cliccate su questi link: Jo Urbano Trio / Giovanni Urbano

Artisti - Emil Spada Emil Spada

EMIL SPADA – L’interesse per l’arte, inizia fin dalla tenera età anche grazie alla famiglia, che pur non essendo nel campo, lo introduce all’ascolto dei cantautori e della musica rock/pop internazionale. Da qui parte l’avventura in campo artistico che lo avvicina inizialmente alla chitarra e conseguentemente al canto; il quale, unito alla successiva esperienza “dal vivo”, diventano il punto di forza delle esibizioni. Tante sono le “cover band” in cui milita e che hanno contribuito alla sua formazione artistica, ma il sogno nel cassetto era la possibilità di esibirsi con brani originali, così fin dalle scuole medie affronta tale sfida con l’ottica di fare conoscere al pubblico il proprio pensiero.

Per scoprire qualcosa di più su di lui, clicca su questi link: Emil Spada

Share This: